Abbiamo dato un nuovo volto al sito web di Moderna 2020, nuove funzionalità e maggiore accessibilità.
Moderna 2020 ha ben presente l’importanza del marketing online nella costruzione della reputazione e del posizionamento di un brand. Da questa esigenza nasce il progetto di potenziamento di tutti gli strumenti digitali, in cui rientra senza dubbio anche la pubblicazione del nuovo sito web di Moderna 2020.
Quali i principali sviluppi sul nuovo sito web di Moderna 2020?
- Architettura e layout semplificati. La nuova struttura della piattaforma è caratterizzata da un numero di pagine ridotto rispetto al passato, per perseguire il fine “qualità a sfavore della quantità”; più agevole e intuitivo è il rimbalzo da una pagina all’altra grazie all’inserimento di evidenziate Call to Action.
- Alleggerimento dei contenuti. I contenuti testuali sono meno predominanti e lasciano spazio a tab autonome e schematizzazioni.
- Valorizzazione delle sezioni
- “il mondo eté” –> la brand image di questa nuova identità e delle quattro insegne che la compongono è stata rafforzata, grazie ad una intensa caratterizzazione sia grafica che contenutistica
-
- diventa cliente –> 3 pagine autonome sono dedicate ad altrettanti form di lead generation da compilare, a seconda della tipologia di ruolo in cui il potenziale cliente si identifica. Ognuno di questi è snellito nelle voci rispetto alla versione precedente
- Aumento della mobile usability. Maggiore attenzione è data alla fruizione da dispositivi mobili tramite omissione dei contenuti di più difficile caricamento (come il video in autoplay presente nella homepage). Il layout viene esteso molto in verticale e vengono aumentate le dimensioni degli elementi per una maggiore leggibilità da smartphone.
Quali gli obiettivi del nuovo sito web di Moderna 2020?
moderna2020.it vuole essere un luogo in cui gli utenti B2B (reali o potenziali) possano trovare ed interpretare più facilmente le informazioni che cercano. In cui possano comprendere chi è Moderna 2020 e di cosa si occupa. Nello stesso tempo, è con simili interventi che il nostro gruppo aziendale dimostra quanto voglia prestare attenzione alle esigenze di modernizzazione sentite ormai pressantemente da ogni operatore GDO – esattamente come avvenuto da tempo in tanti altri settori – verso un modo ultra digitalizzato.