I trend di mercato e l’andamento dei consumi degli italiani nell’ultimo anno hanno indotto molti operatori GDO ad investire nel settore e-commerce e nella spesa online. Moderna 2020 non poteva rimanere indifferente, ed ha per questo investito in tecnologia e multi-canalità.
Il progetto “Eté Online” è, infatti, finalizzato al lancio di un’app ad hoc dedicata alla nostra omonima insegna di supermercati. Si tratta di un nuovo strumento di shop online messo a punto per perseguire un duplice obiettivo: migliorare nello stesso tempo sia l’esperienza di spesa del consumatore finale che l’efficienza gestionale del singolo punto vendita. Accanto ai già noti vantaggi per l’utente consumer, infatti – quali semplificazione, accelerazione del processo d’acquisto e comodità di pagamento – questa specifica app offrirà una serie di opportunità operative ai singoli affiliati.
Quali saranno, dunque, i benefici per i punti vendita?
- Maggiore integrazione.
L’attività promozionale e di comunicazione dei singoli supermercati potrà meglio allinearsi a quelle della sede centrale. - Gestione semplificata.
La multifunzionalità dell’app consentirà di integrare in maniera efficiente l’evasione degli ordini online con il singolo gestionale di cassa del punto vendita. - Magazzino unico.
Gli ordini raggiungeranno un’unica piattaforma consentendo un simultaneo monitoraggio dell’inventario e una migliore gestione dei flussi logistici. - Sincronizzazione del workflow.
L’allineamento delle attività di Picker Collector, Area Produzione e Delivery Rider permetterà una velocizzazione della vendita ed un minor dispendio di energie.
Si tratta di un progetto ambizioso, che consentirà nel tempo un’evoluzione dei singoli store e dell’intero network a cui appartengono. Un’importante novità che dimostra la forte volontà aziendale di aggiornamento continuo e risposta alle esigenze dei propri consumatori; un’innovazione ed implementazione tecnologica la cui campagna di lancio seguirà a breve.
Rimandiamo, dunque, eventuali approfondimenti a presto.